Caserta, Cronaca Caserta

Coronavirus a Lusciano, positiva una ragazza rientrata dalla Sardegna: l’annuncio

loading-image

Coronavirus a Lusciano, nuovo caso positivo in città. Si tratta di una ragazza asintomatica rientrata dalla Sardegna. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Nicola Esposito, con una nota ai cittadini sulla sua pagina Facebbok.

Nuovo caso positivo al Coronavirus a Lusciano

La comunicazione del sindaco Esposito: “Buongiorno concittadini, anche oggi devo purtroppo comunicarvi che in Paese c’è un altro caso di persona affetta da Covid-19. Si tratta di una ragazza asintomatica tornata dalle vacanze in Sardegna. I suoi familiari sono da subito tutti in quarantena e in attesa dell’esito del tampone. Siamo quindi a 9 casi. Tutti i parenti delle altre persone affette da Covid-19 sono state tutte controllate, la maggior parte risultano negative e sono monitorate continuamente.

Già Venerdì 21 Agosto abbiamo riattivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC), al fine di seguire l’insorgere di eventuali emergenze sanitarie e di assicurare nell’ambito del territorio comunale la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza. I numeri di riferimento sono: 0818129442 e 3346692371 (anche per messaggistica).

Vi invito a mantenere la calma, ad indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavare frequentemente le mani ed a non essere discriminatori nei confronti di queste persone affette da Covid-19 e dei loro familiari, piuttosto speriamo che guariscano presto e che il contagio si arresti”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusCovid-19Lusciano