Caserta, Cronaca Caserta

Coronavirus, supermercato “adotta” 30 famiglie bisognose: l’iniziativa a Marcianise

loading-image

Coronavirus, supermercato “adotta” 30 famiglie bisognose: l’iniziativa dell’Euromarket One 1997 di Marcianise. Ma non è l’unico progetto messo in piedi in città: la comunità intera si sta mobilitando per i più deboli con una serie di raccolte fondi, e la Protezione Civile sta distribuendo alimenti alle famiglie indigenti.

Coronavirus, supermercato di Marcianise in aiuto di 30 famiglie

Il titolare del supermercato, Francesco Mastroianni, ha dato il via, ieri, al progetto “Io adotto 30 famiglie”, un’iniziativa per aiutare i più deboli in cui il punto vendita metterà a disposizione la spesa settimanale per 30 nuclei familiari che non riescono a far fronte all’emergenza.

Aiuti ai bisognosi

Per la distribuzione delle derrate si è messa a disposizione la Protezione Civile, che con i suoi volontari sta provvedendo anche alla consegna degli alimenti al Convento di San Pasquale, questi ultimi acquistati con la raccolta fondi “Il cuore di Marcianise”.

Raccolta fondi

Un’altra iniziativa è quella partita sabato scorso sulla piattaforma GoFundMe, che ha raccolto fin ora 12 mila euro, 10mila dei quali destinati già a padre Michele Santoro, responsabile dell’opera di beneficenza Santa Maria della Carità presso il Convento di San Pasquale e don Gianni Vella, parroco di San Giuliano, i destinatari della raccolta.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusMarcianise