C’è un nuovo caso positivo al coronavirus nel comune casertano di San Nicola la Strada. Si tratta di una persona asintomatica. A diffondere la notizia, è il primo cittadino Vito Marotta: “L’indagine epidemiologica condotta dall’Unità di prevenzione dell’ASL ha portato alla luce un nuovo caso positivo riguardante una persona che risiede nel nostro Comune. Le condizioni dell’ammalato non destano preoccupazioni e nei suoi confronti è stato disposto l’isolamento fino alla guarigione”. In quarantena anche le persone che hanno avuto contatti
Coronavirus a San Nicola la Strada
Ieri, gli operatori del Centro Covid dell’ASL, insieme alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile, si sono messi al lavoro per ricostruire le cerchie dei contatti, che sono state individuate e poste in isolamento fin quando i controlli daranno la certezza che non esistono focolai di infezione.
“Finora non sono emersi altri casi a San Nicola la Strada, e la situazione è pienamente sotto controllo – ha spiegato il sindaco – Gli agenti della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile controllano il rispetto dell’isolamento e stanno provvedendo alle necessità delle persone in quarantena”.