Emergenza Coronavirus: sono iniziati i lavori per il montaggio dell’ospedale modulare di Caserta che porterà 24 posti in più di terapia intensiva. L’ospedale sorgerà nell’area a ridosso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano, dove un tempo c’era il vecchio parcheggio. La zona è stata recintata e questa mattina sono arrivati gli escavatori per i lavori.
Coronavirus: iniziata la costruzione dell’ospedale modulare di Caserta
“Entro la fine della prossima settimana – spiega all’Agi il commissario straordinario dell’Aorn Caserta, Carmine Mariano –sarà completata tutta questa fase e nell’arco di tre giorni verrà montata la struttura per essere operativa“. L’ospedale modulare porterà 24 terapie intensive dotate di tutti i macchinari indispensabili. I posti letto si andranno ad aggiungere ai 18 della terapia intensiva e sub intensiva del Sant’Anna e San Sebastiano.
“La nostra idea – spiega Mariano – è quello di avere un centro Covid fuori le mura dell’ospedale, ma dipendente dell’ospedale, in modo tale da riprendere all’interno tutte quelle attivita’ sanitarie che sono state per forza maggiore dimezzate o sospese a causa dell’emergenza”. All’interno dell’ospedale modulare opererà il personale del Sant’Anna e San Sebastiano, ma non è escluso l’arrivo di altri medici e infermieri nel caso in cui ce ne fosse bisogno.