Sesto tampone positivo al Coronavirus a Marcianise. Si tratta di un ragazzo di 31 anni asintomatico ed in buone condizioni di salute, in isolamento proprio domicilio nel rispetto delle ordinanze vigenti. Lo ha comunicato il commissario prefettizio Michele Lastella.
Coronavirus: sesto positivo a Marcianise
“L’Unità di Crisi della Regione Campania – si legge in una nota – ha fatto pervenire la comunicazione ufficiale dell’esito positivo al Covid-19 di un altro tampone effettuato ad un giovane cittadino domiciliato a Marcianise. Contattato direttamente ha riferito che è asintomatico ed in buone condizioni di salute, tanto che i medici hanno optato per il trattamento domiciliare, sempre nel rispetto assoluto di tutte le cautele previste. Con immediatezza sono state, poi, adottate tutte le altre misure precauzionali indicate dai protocolli ministeriali per la circoscrizione del contagio e tutti coloro che hanno avuto contatti con la persona affetta sono stati posti nello stato di quarantena obbligatoria e sotto osservazione”.
Il Commissario Straordinario Michele Lastella ha voluto seguire direttamente l’evoluzione dello stato di salute di un cittadino di Marcianise, già risultato positivo al Covid-19. “Ancora una volta – conclude la nota – si rinnova l’invito a tutti i cittadini a rispettare rigorosamente le disposizioni emanate dal Governo in materia di mobilità delle persone e di non uscire se non per motivi di assoluta necessità, adottando tutte le cautele previste”.
La situazione del Comune
In totale a Marcianise, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati ufficializzati sei casi di cittadini positivi al Covid-19, uno dei quali deceduto. Il primo paziente, a seguito della negatività di due successivi tamponi, è stato dichiarato guarito ed è stato dimesso; la seconda paziente 82enne è in isolamento presso la propria abitazione e le sue condizioni sono stabili;
il terzo paziente 57enne è ancora ricoverato, ma le sue condizioni sono stabili e al momento non destano preoccupazioni; gli altri due casi, per i quali era stato scelto il trattamento domiciliare, restano asintomatici e in buone condizioni di salute.