Partono i controlli al centro commerciale Campania dopo il crollo dei giorni scorsi. Due giorno dopo il crollo di una parte della controsoffittatura il centro commerciale è tornato a riempiersi e la zona interessata dal crollo è stata interdetta e chiusa da pannelli come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Crollo al centro commerciale Campania, scattano i controlli
Questo l’espediente adottato dopo l’ordinanza del sindaco di Marcianise il quale ha disposto la chiusura della zona interessata dal crollo. L’ordinanza è stata emessa dopo la comunicazione del comando provinciale dei vigili del fuoco, che ha segnalato l’incidente e ha richiesto un intervento immediato e indirizzata alla proprietà dell’area interessata al crollo.
In particolar modo, è stato disposto un controllo tecnico accurato delle controsoffittature nelle zone dove più si concentrano i clienti del centro, ovvero le piazze e le gallerie, proprio per evitare che un episodio come quello capitato sabato sera si possa ripetere e che, soprattutto, possa avere conseguenze più gravi per le persone.