Organizzano una diretta Instagram, durante il fine settimana, nel carcere di Carinola e parlano ai loro interlocutori di droga. Sono state avviate le indagini per cercare di trovare i cellulare con cui si sono collagati su internet. Lo riporta il Mattino.
Diretta Instagram dal carcere di Carinola: il video
Ha dell’incredibile l’evento avvenuto nel fine settimana all’interno del carcere di Carinola. Alcuni detenuti avrebbero organizzato una diretta Instagram nelle celle con i cellulari in loro possesso ormai da tempo. Per questo motivo sono state avviate le indagini.
Durante la diretta, i due hann scherzato con chiunque entrasse parlando di droga e lanciando urla e schiamazzi semi incomprensibili. Tutto è stato però ripreso ed il video pubblicato è diventato immediatamente virale.
La denuncia del consigliere regionale Borrelli
Sulla vicenda si è espresso anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che ha dichiarato: “Abbiamo avvertito la direzione del carcere. Bisogna fermare l’utilizzo e il contrabbando di cellulari, per interrompere la linea di comunicazione dei boss con l’esterno e per fermare la propaganda criminale sui social. Tra gli argomenti trattati nelle discussioni online c’è anche la droga. Secondo quanto ci è stato comunicato, non si tratta di un episodio isolato”.