Un gesto disperato che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia è stato sventato ieri mattina nel carcere di Carinola. Un detenuto di 46 anni ha tentato di compiere il suicidio, ma è stato salvato in extremis grazie alla prontezza e alla vigilanza degli agenti della polizia penitenziaria.
Dramma nel di Carinola, detenuto 46enne si impicca
Un atto disperato che avrebbe potuto culminare in una tragedia è stato evitato ieri mattina nel carcere di Carinola. Un detenuto di 46 anni ha tentato il suicidio, ma è stato soccorso in extremis grazie alla prontezza e alla vigilanza degli agenti della polizia penitenziaria.
L’incidente si è verificato nell’area del penitenziario, dove il personale di sorveglianza ha prontamente notato i segnali del tentativo di suicidio. Senza indugi, gli agenti sono intervenuti tempestivamente, evitando il peggio. Dopo l’allerta, sul posto è arrivata un’unità di emergenza per valutare le condizioni del detenuto e fornirgli le prime cure. Il prigioniero è stato poi trasferito all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca per ulteriori esami e trattamenti.