Site icon Occhio Notizie

Castel Volturno, trovata al porto con 83 ovuli di cocaina nello stomaco: arrestata 33enne nigeriana

droga stomaco castel volturno arresto 21 gennaio

Il sequestro

Una donna di 33 anni, di origine nigeriana residente a Castel Volturno, è stata arrestata per traffico di droga dopo essere stata trovata al porto con 83 ovuli di droga di tipo cocaina nello stomaco. 

Castel Volturno, droga nello stomaco: arrestata 33enne nigeriana

Arrestata per traffico di droga dopo essere stata trovata al porto con 83 ovuli di cocaina nello stomaco. La donna, che aveva nascosto nel suo corpo circa un chilo di stupefacenti, è una 33enne nigeriana residente a Castel Volturno. L’episodio è avvenuto presso il porto di Olbia, in Sardegna, dove la donna è stata fermata durante i controlli di routine effettuati dalla Guardia di Finanza al termine dello sbarco.

Una pattuglia di baschi verdi, insieme all’unità cinofila, ha notato la cittadina nigeriana mentre cercava di eludere i controlli, allontanandosi dalla fila dei passeggeri in arrivo dalla motonave proveniente da Civitavecchia.

La donna è stata immediatamente segnalata dai cani antidroga e le incongruenze nelle risposte fornite durante i controlli hanno portato a ulteriori accertamenti presso l’ospedale di Olbia. Qui, specifici esami medici hanno rivelato la presenza di numerosi “ovuli” nascosti nel suo corpo. Dopo oltre sei ore di osservazione, durante le quali è stata sorvegliata al pronto soccorso del Giovanni Paolo II, sono stati sequestrati ben 83 ovuli contenenti eroina, per un peso lordo totale superiore a 900 grammi. Al termine delle operazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, la donna è stata arrestata per traffico di sostanze stupefacenti e trasferita nella casa circondariale Giovanni Bacchiddu di Sassari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, come riportato da SassariToday.

Exit mobile version