Elezioni comunali 2019 a Aversa: risultato atteso. Aversa va infatti al ballottaggio. Nessuno dei candidati sindaco ha raggiunto la soglia del 50% più uno dei voti per poter essere eletto sindaco al primo turno.
Ballottaggio a Aversa
Lo scrutinio ad Aversa è ancora in corso, ma ormai il dato è tratto. Per decidere il nuovo sindaco della città ci sarà bisogno del ballottaggio. Ma quella di Alfonso Golia, candidato del Partito democratico, è un mezzo capolavoro. Partito in netto svantaggio rispetto a Gianluca Golia e Giuseppe Stabile, da tutti accreditati di liste molto più performanti, il farmacista, figlio dell’ex sindaco Gennaro, è stato capace di recuperare voti giorno dopo giorno arrivando a sfiorare il 40% delle preferenze personali al primo turno elettorale, superando sia il candidato appoggiato dalla Lega che quello sponsorizzato da Forza Italia.
Ed al ballottaggio sarà una sfida tra omonimi: Alfonso Golia sfiderà infatti il dentista Gianluca Golia, mentre resterà fuori dalla partita Stabile. Più staccato il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Romano. Praticamente non pervenuta Teresa La Vedova di Potere al Popolo.