Site icon Occhio Notizie

Elezioni Caserta, i dati definitivi del ballottaggio Marino-Zinzi | I possibili consigli comunali

elezioni-comunali-caserta-2021-dati-definitivi-consiglio-comunale

Si è risolto il caso di voti preferenze Caserta dopo le elezioni comunali. Dopo una notte di manutenzione, il sito ufficiale dell’ente è tornato visibile ed è stato corretto il risultato definitivo dei due candidati sindaci che andranno al ballottaggio il 17 ottobre prossimo, Carlo Marino e Gianpiero Zinzi. Il risultato definitivo vede il sindaco uscente Carlo Marino al 35,34% e Zinzi al 30,06%.

Elezioni comunali a Caserta, voti e preferenze: i dati definitivi

Con i dati definitivi, è possibile stabilire anche i possibili consigli comunali, sia nel caso in cui al ballottaggio dovesse vincere Marino che se dovesse vincere Zinzi. Intanto gli apparati dei due candidati che si sfideranno il 17 ottobre,  si stanno già organizzando per il ballottaggio.

Marino già lunedì sera aveva chiesto agli altri candidati sindaci di fare una patto comune contro la possibilità che il Comune possa finire nella mani del centrodestra che vede il suo candidato sindaco espressione della Lega di Matteo Salvini: “”O noi o la lega”, aveva detto, rivolgendo un appello agli altri candidati sindaci.

Elezioni Caserta: il consiglio comunale con Marino sindaco

In caso di vittoria di Carlo Marino, a quest’ultimo andrebbero 20 seggi (compreso quello del primo cittadino):

Elezioni Caserta: il consiglio comunale con Zinzi sindaco

In caso di vittoria di Gianpiero Zinzi, a quest’ultimo andrebbero 20 seggi (compreso quello del primo cittadino):

 

Exit mobile version