Durante un servizio di controllo i carabinieri hanno riscontrato un lavoratore a nero in un bar a Falciano del Massico: è stato denunciato un titolare agricolo per illecita gestione dei rifiuti ed elevata una sanzione salata di 11mila euro.
Falciano del Massino, riscontrato un lavoratore a nero in un bar
I carabinieri hanno controllato un bar ed accertato la presenza di un lavorato non assunto con regolare contratto. Nella circostanza i militari hanno denunciato il titolare per la violazione. Comminata un’ammenda di 4.914 euro e una sanzione amministrativa pecuniaria dell’importo di 3.600 euro per l’impiego irregolare di lavoratore subordinato. Inoltre è stata elevata un’ulteriore sanzione di 2.500 euro, con sospensione dell’attività e per l’impiego irregolare di almeno il 10% dei lavoratori presenti.
Successivi controlli
I controlli sono continuati presso un’azienda agricola dove hanno denunciato il titolare agricolo che dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti. Su 3 aree di circa 4.640 mq complessivi, sono stati rinvenuti rifiuti speciali. Sono state sottoposte a seque