Una grossa macchia nera si è riversata nelle acque del mare del Litorale Domizio, tornato pulito durante il periodo di lockdown stabilito a causa del Coronavirus. Le disposizioni del governo, che avevano imposto la chiusura di tutte le attività, avevano permesso il ritorno di un mare limpido e pulito. Ma, una volta iniziata la Fase 2, sono ricominciate quelle operazioni criminali che devastano il litorale.
Fase 2: il ritorno della marea nera sul litorale Domizio
La foto che circola da qualche ora sul web è impressionante. Uno sversamento nel canale canale Agnena, al confine tra Castel Volturno e Mondragone, che si estende per diversi metri sporcando il mare che era ritornato uno specchio limpido. Diverse persone hanno ripostato la foto, tra cui Marì Muscarà del Movimento 5 Stelle.
Anche nel fiume Sarno, in provincia di Salerno, sono tornati gli sversamenti illegali, come ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:“Stanno avvelenando di nuovo il territorio. Bisogna fermarli prima che sia troppo tardi. Chiesto intervento della procura per verificare tutte le attività che hanno riaperto da lunedì”.