Rapina sventata dal campione di arti marziali Francesco di Chiara: l’episodio si è verificato ieri, a Frignano, dove un uomo aveva tentato un furto presso l’abitazione di una donna anziana.
Frignano: rapina sventata dal campione di arti marziali Francesco di Chiara
Paura per le strade di Frignano. Ieri, un uomo avrebbe tentato un furto presso l’abitazione di una donna anziana. Ad evitare il peggio, è stato il campionedi arti marziali Francesco di Chiara.
L’aggressione
La donna, poiché il malvivente più volte ha bussato alla sua porta cercandovi di entrare, in preda al panico, ha subito chiesto aiuto, di Chiara si trovava in zona per una commissione, ma non ha esitato ad intervenite. Il campione subito si è rivolto all’uomo, mentre quest’ultimo ha tentato di aggredirlo. Così Francesco l’ha bloccato per terra ed ha subito allertato i carabinieri i quali, tempestivamente, sono arrivati sul posto e hanno riconosciuto il malvivente, dati i suoi precedenti penali.
I precedenti
Non è la prima volta che di Chiara si è trovato in una situazione simile: ha sventato una rapina nel 2017 a mano armata e nel 2019 ha fermato un senegalese che aggrediva passanti e infastidiva carabinieri.
Chi è Francesco di Chiara?
Francesco di Chiara è atleta professionista, specializzato in arti marziali come judo e Jiu jitsu brasiliano. Intraprende questo percorso da piccolissimo, all’età di 12 anni. Negli anni si è impegnato nel diffondere l’amore per lo sport e il sentimento di legalità ai giovani.