Site icon Occhio Notizie

Domani i funerali del piccolo Kevin, il neonato morto in culla a Portico di Caserta: proclamato il lutto cittadino

sant'antonio abate morto bambino funerali lutto cittadino

Foto generica

Domani sabato 30 novembre si terranno i funerali del piccolo Kevin, il neonato di due mesi morto in culla a Portico di Caserta: il sindaco, per l’occasione, ha proclamato il lutto cittadino. La tragedia è avvenuta lo scorso 26 novembre.

Domani i funerali del neonato morto a Portico di Caserta: lutto cittadino

È stato proclamato il lutto cittadino per il piccolo Kevin, il neonato di due mesi rinvenuto privo di vita nella sua culla lo scorso 26 novembre. Il sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, ha firmato un’ordinanza in preparazione dei funerali del bambino, che si svolgeranno sabato 30 novembre alle 10 presso la chiesa di San Pietro Apostolo a Portico.

Dopo la celebrazione delle esequie, il corpo del piccolo Kevin sarà accompagnato a piedi in corteo fino al cimitero della città. Il sindaco, esprimendo il profondo dolore dell’intera comunità e la sua solidarietà alla famiglia “colpita da una perdita così tragica”, ha deciso di proclamare il lutto cittadino come segno di partecipazione.

Negli edifici comunali, le bandiere saranno esposte a mezz’asta e verrà osservato un minuto di silenzio. Il sindaco invita i cittadini e le altre istituzioni a sospendere le attività che potrebbero ostacolare il rito funebre. Inoltre, si chiede ai commercianti di abbassare le saracinesche in segno di lutto durante lo svolgimento dei funerali.

Exit mobile version