Ondata di furti a Baia e Latina dove nel corso dell’ultimo weekend ben sette famiglia sono state derubate dalla stessa banda. Un raid andato in scena nella notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio quando i malviventi hanno portato via attrezzi agricoli, motocoltivatori, strumenti di ogni dimensione e utilità, sottratti con precisione e rapidità chirurgiche da ricoveri per attrezzi, depositi e giardini come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Furti a Baia e Latina, sette colpi in poche ore
I malviventi hanno agito mentre i proprietari dormivano e l’incursione nelle sole aree esterne del perimetro ha agevolato i furti. Una serie di colpi il cui valore del bottino si aggira su svariate migliaia di euro. Le vittime hanno denunciato i rispettivi furti ai carabinieri della stazione locale. I militari hanno dato il via alle indagini, lavorando a connessioni e legami tra gli episodi probabilmente riconducibili agli stessi soggetti criminali.
Non si esclude che il raid notturno sia legato a quanto accaduto pochi giorni prima a 15 chilometri di distanza verso il confine col Molise, dove una nuova raffica di furti si era registrata nella piccola Pratella. Anche in quella occasione, in poche ore furono registrate più incursioni: almeno tre i colpi, due dei quali a distanza di tempo ravvicinata.