Ladri in azione mentre è presente l’anziana proprietaria nella villa a Calvi Risorta: tre malviventi avrebbero messo a segno un furto intorno alle 2 di ieri, lunedì 12 giugno, e portato via una cassaforte dall’abitazione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Furto in una villa (con all’interno la proprietaria) a Calvi Risorta
Attimi di terrore quelli vissuti la notte scorsa. Tre malviventi avrebbero derubato un’anziana, residente in una villa a Calvi Risorta. La 77enne, R.C., è sotto shock da ieri per quanto avvenuto. Secondo le prime informazioni, la banda ha abito intorno alle 2. Hanno raggiunto a bordo di una vettura la villa approfittando del buio e delle strade deserte. Tre dei quattro della banda si sarebbero introdotti sfondando la finestra. I criminali, armati di pistola, si sono accertati che all’interno non ci fosse nessun altro, hanno chiuso la porta della camera da letto dove l’anziana stava riposando prendendole, però, il cellulare in modo che non potesse chiamare i soccorsi. Solo dopo hanno asportato oggetti di valore: fra loro, degli orologi del secolo scorso di valore, oro e argento. Non solo, sono anche riusciti a mettere le mani sulla cassaforte, sradicandola dal muro: conteneva alcuni gioielli e denaro contante.
Hanno poi lasciato la villa facendo perdere le loro tracce, non prima però che la donna si svegliasse e notasse i malviventi scappare. Prima di lasciare il territorio caleno si sono disfatti del cellulare della donna, ritrovato successivamente nei pressi del bivio tra Calvi e Sparanise. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri che hanno ascoltato la donna spaventata e vagliato le immagini di videosorveglianza per risalire ai responsabili.