Paura a Gioia Sannitica dove un uomo di 27 anni è attualmente ricoverato in coma dopo aver mangiato insaccati e formaggi preparati in casa. Il giovane è stato colpito da un’encefalite acuta. Le autorità sanitarie, in collaborazione con il Servizio Veterinario e l’ASL di Caserta, stanno conducendo un’indagine per identificare le cause precise e verificare eventuali responsabilità.
Gioia Sannitica, ricoverato dopo aver mangiato insaccati e formaggi
Un ragazzo di 27 anni di Gioia Sannitica è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Moscati di Avellino, dopo essere stato colpito da un’encefalite acuta che ha comportato una quasi totale perdita della vista. I medici hanno deciso di indurlo in coma per cercare di stabilizzare la sua situazione.
Dai primi accertamenti, sembra che la malattia possa essere stata contratta attraverso il consumo di alimenti non controllati, come carne di maiale macellata illegalmente o formaggi e latticini preparati in casa senza le necessarie precauzioni sanitarie. Le autorità sanitarie, in collaborazione con il Servizio Veterinario e l’ASL di Caserta, stanno conducendo un’indagine per identificare le cause precise e verificare eventuali responsabilità.