Armi clandestine e banconote false in casa: nella mattinata odierna, lunedì 17 febbraio, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 59 anni di Grazzanise. Dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizioni.
Armi clandestine e banconote false in casa: arrestato a Grazzanise
Nella mattinata di oggi, lunedì 17 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della Stazione di Grazzanise hanno arrestato un uomo di 59 anni del posto, accusato di detenzione illegale di armi e munizioni. L’episodio si è verificato alle 7:00, quando l’individuo è stato notato mentre transitava in via Cesare Battisti a bordo di una Fiat Idea. Essendo già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti legati alle armi, i carabinieri hanno deciso di seguirlo e fermarlo per un controllo. Inizialmente, l’uomo ha mostrato segni di fastidio, ma successivamente ha manifestato un evidente nervosismo, destando i sospetti dei militari. Di conseguenza, è stata disposta una perquisizione personale, del veicolo e della sua abitazione.
La perquisizione
Durante la perquisizione, l’uomo di 59 anni ha consegnato volontariamente una pistola calibro 8 con canna modificata, insieme a cinque cartucce calibro 6,35 e altre cinque cartucce calibro 9 corto. In seguito, grazie all’intervento di un’unità cinofila di Sarno, è stata rinvenuta una seconda pistola calibro 6,35, priva di marca e funzionante, nella sua camera da letto.
Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno anche trovato una pistola a salve marca Bruni, calibro 8, un caricatore calibro 9, un pugnale artigianale lungo 41 cm, due coltelli a serramanico e due banconote false, una da 100 euro e una da 50 euro. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, e denunciato anche per possesso di banconote false.