Non ce l’ha fatta Emanuele Maltese, il ragazzo di appena 16 anni coinvolto in un incidente stradale a Caserta è morto dopo cinque giorni di agonia. Dichiarata la morte cerebrale nella giornata odierna, venerdì 27 dicembre. Il 16enne era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano dal giorno dell’Antivigilia di Natale.
Incidente a Caserta, morto ragazzo di 16 anni
Emanuele Maltese, il ragazzo di 16 anni originario di Santa Maria a Vico, è deceduto a livello cerebrale dopo cinque giorni di sofferenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Vittima di un incidente avvenuto poco dopo pranzo il giorno dell’antivigilia di Natale lungo via Fiume a San Felice a Cancello, Emanuele non ha superato la tragedia, nonostante le incessanti preghiere di familiari e amici che hanno atteso con ansia nella sala d’attesa del reparto.
Alle 18, dopo alcune ore di osservazione come previsto, i medici lo dichiareranno deceduto. Emanuele aveva avuto un incidente con una Fiat Cinquecento ed era stato sbalzato dal suo scooter. Purtroppo, non indossava il casco. L’autorità giudiziaria ha già avvisato i carabinieri della compagnia di Maddaloni, sotto la direzione del capitano Federico Arrigo: una volta conclusi i rilievi, la salma potrà essere restituita alla famiglia per i funerali, che si svolgeranno nella chiesa della frazione di San Marco Trotti. In questi momenti, si stanno vivendo attimi di grande tristezza all’esterno dell’ospedale del capoluogo, con molti amici di Emanuele in lacrime.