Tragico incidente sul lavoro, nella mattinata di ieri, 13 luglio a Gricignano d’Aversa, dove un operaio è morto schiacciato tra il portellone e la pedana mobile del camion. La vittima è Ciro Barile.
Incidente sul lavoro a Gricignano d’Aversa
Ciro Barile, operaio di 54 anni, dipendente di una azienda di trasporti di Volla, è deceduto ieri mattina, 13 luglio, mentre era al lavoro a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta: è rimasto schiacciato tra il portellone e la pedana mobile del camion, mentre erano in corso le operazioni di carico. Sul posto i carabinieri di Marcianise per la ricostruzione della dinamica.
La nota del sindacato Ugl
«L’Ugl di Caserta – si legge – esprime tutto il suo sconcerto per quanto accaduto questa mattina. È necessario sviluppare la cultura della sicurezza attraverso una corretta formazione da impartire ai dipendenti, e bisogna intensificare i controlli soprattutto dove esistono elevati rischi di sinistri. Alla famiglia dell’operaio vanno le nostre più sentite condoglianze e nel contempo proclamiamo un giorno di lutto per tutta la nostra organizzazione».