Caserta, Cronaca Caserta, Cronaca Salerno, Salerno

Camion perde il carico a Salerno, Domenico Campanile è morto travolto da ecoballe: altri tre ciclisti rimasti feriti

Incidente mortale Salerno oggi 1 febbraio ciclista muore travolto ecoballe
L'incidente

Camion perde il carico in via Fra’ Generoso, all’incrocio con la strada che porta al Castello Arechi, a Salerno: Domenico Campanile è morto travolto da ecoballe. Altre tre ciclisti sono rimasti feriti: uno è in condizioni critiche. La vittima era originaria di Caserta.

Salerno, Domenico Campanile è morto travolto da ecoballe

Un ciclista di 49 anni, Domenico Campanile, originario di Caserta, ha tragicamente perso la vita a Salerno a causa di un incidente avvenuto questa mattina in via Fra’ Generoso, all’incrocio con la strada che porta al Castello Arechi. Non c’è stato nulla da fare per lui. Altri tre membri del gruppo ciclistico amatoriale proveniente da Caserta sono rimasti feriti: uno di 42 anni è in condizioni critiche, mentre gli altri due sono sotto osservazione.

Secondo le prime ricostruzioni, un camion in transito ha perso parte del suo carico di ecoballe, travolgendo un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta. I soccorsi sono intervenuti prontamente, con l’arrivo di Vigili del Fuoco, 118, Polizia di Stato e Polizia Municipale.

I soccorsi

I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autogru per sollevare il carico, ma sfortunatamente per uno dei ciclisti non c’è stato nulla da fare. Un altro ciclista ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno. Attualmente, la strada è chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere le indagini e le operazioni di messa in sicurezza.

Casertacomune di salernoincidente mortale