Tra le vittime dell’incidente di Villa Literno c’è Dimitri Tammaro Iannone, originario dell’Ucraina e residente proprio a Villa Literno dove ha perso la vita nel sinistro stradale verificatosi nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio. Il giovane aveva partecipato come concorrente alla prima edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai2.
Incidente a Villa Literno, tra le vittime Dimitri Tammaro Iannone
Nel 2017, quando aveva 17 anni, Dimitri Tammaro Iannone prese parte al Collegio 1960, prima edizione del docu-reality di Rai2. Oltre a lui, hanno perso la vita la 19enne Filomena Del Piano, figlia di un noto commerciante di Aversa, e Robert Bodica, 23enne residente a Villa Literno.
La dinamica
A Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, i quattro giovani di ritorno probabilmente da qualche locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però sono morti sul colpo.
I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dai freni.