Caserta, Cronaca Caserta

Incidente nel Casertano, morti tre ragazzi: tra le vittime anche l’ex concorrente de ‘Il Collegio’

Incidente Villa Literno chi sono morti Dimitri Tammaro Iannone
Dimitri Tammaro Iannone
Dimitri Tammaro Iannone

Tra le vittime dell’incidente di Villa Literno c’è Dimitri Tammaro Iannone, originario dell’Ucraina e residente proprio a Villa Literno dove ha perso la vita nel sinistro stradale verificatosi nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio. Il giovane aveva partecipato come concorrente alla prima edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai2.

Incidente a Villa Literno, tra le vittime Dimitri Tammaro Iannone

Nel 2017, quando aveva 17 anni, Dimitri Tammaro Iannone prese parte al Collegio 1960, prima edizione del docu-reality di Rai2. Oltre a lui, hanno perso la vita la 19enne Filomena Del Piano, figlia di un noto commerciante di Aversa, e Robert Bodica, 23enne residente a Villa Literno.

La dinamica

A Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, i quattro giovani di ritorno probabilmente da qualche locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però sono morti sul colpo.

I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dai freni.

incidenteVilla Literno