Un morto e diversi feriti in due incidenti stradali avvenuti poco dopo le 6 a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro nel tratto casertano dell’autostrada A1 tra le uscite di Caianello e Capua, in direzione sud nella mattinata di ieri, venerdì 14 luglio.
Sull’A1 all’altezza di Capua, padre e figlio sono stati travolti da un’auto. Morto sul colpo il padre, Raffaele Lingelli, 50 anni a dicembre. Ora la sua salma si trova presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, in attesa dell’autopsia. Ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli il figlio 13enne Giuseppe, sottoposto ad un intervento chirurgico.
Incidenti a Caserta: morto padre, figlio ricoverato
Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale, il primo incidente con diversi feriti, non gravi però, è avvenuto tra due auto, che si sono toccate forse per l’eccessiva velocità; poco dopo un’altra auto, il cui conducente aveva accostato in una piazzola di sosta forse per chiamare i soccorsi, è stata centrata in pieno e a tutta velocità da una vettura condotta da un giovane, che è morto per il violento urto.
La Polstrada ha chiuso il tratto compreso tra Caianello e Capua in direzione Napoli per alcune decine di minuti per effettuare i rilievi e permettere di liberare la carreggiata dalle auto e dai detriti; i feriti sono stati portati in ospedale e l’autostrada è stata poi riaperta.