Caserta, Cronaca Caserta

“Mi manchi “: trovata nel cimitero la commovente lettera di una figlia al papà morto

Screenshot_2019-11-22 dogs-cage-awaiting-slaughter-on-260nw-428632081 jpg (immagine WEBP, 423 × 280 pixel)

Commovente e virale la lettera trovata nel cimitero di Marcianise. Si tratta di una lettera scritta da una ragazza e rivolta al suo padre defunto, morto quando era una bambina. A trovarla è stata un’altra donna che ha poi deciso di pubblicarne una foto sul suo profilo Facebook per raccontare questa dolorosa storia.

Marcianise, la commovente lettera di una ragazza trovata nel cimitero

La lettera, scritta su un foglio a quadretti, è datata 17 giugno 2022 ed è stata trovata nel “cappellone nuovo” del cimitero. Probabilmente, il vento l’ha portata via da una tomba dove – evidentemente – era stata adagiata. La donna che l’ha trovata ha pubblicato una foto in cui si leggono le prime righe della lettera scritta da una ragazza per il papà venuto a mancare quando lei era ancora una bambina.

Ciao papà, mi manchi tanto, mi sei sempre mancato tanto, mi sono diplomata e non c’eri, ho preso la patente e non c’eri, mi sono laureata e non c’eri, mi sono sposata e non c’eri. Ho vissuto quasi tutta la mia vita senza di te, ti ho pensato tanto, ti ho odiato perché sei andato via presto, lasciandomi qui a cavarmela da sola, quando ero solo una bambina

La lettera, come spiegato dalla donna che l’ha ritrovata, è stata consegnata al custode del cimitero di Marcianise, affinché possa essere riconsegnata alla ragazza che l’ha scritta.

CimiteroMarcianise