Litiga con i vigili e spara un colpo di pistola: scatta l’arresto di un 69enne di Teano. I carabinieri hanno anche confiscato due fucili e munizioni. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di ieri giovedì 23 gennaio.
Litiga con i vicini e spara un colpo di pistola: arresto a Teano
Ieri, giovedì 23 gennaio, intorno alle 23:30, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua sono stati chiamati a Teano dopo la segnalazione di un 47enne e della sua compagna, che poco prima erano stati aggrediti dal loro vicino di casa, un 69enne, il quale li avrebbe minacciati di sparargli alle gambe. Secondo quanto riportato dalla vittima, l’aggressione è avvenuta in strada al culmine di una lite per motivi di vicinato. La coppia, visibilmente spaventata, ha raccontato ai militari intervenuti che, dopo il litigio, mentre tornavano a casa, hanno udito un colpo di arma da fuoco provenire dall’abitazione dell’aggressore.
È stata avviata una perquisizione nell’abitazione di un uomo di 69 anni, al termine della quale i carabinieri hanno scoperto e sequestrato due fucili: uno calibro 28, marca Beretta, nascosto sotto un tavolo nel ripostiglio, e uno calibro 12, marca Castellani, celato sotto il letto della camera matrimoniale, che emanava ancora un forte odore di polvere da sparo al momento del ritrovamento. Inoltre, sul comodino della stessa camera, i carabinieri hanno trovato un bossolo di una cartuccia esplosa, anch’esso con un intenso odore di polvere da sparo. Le armi e le munizioni detenute illegalmente sono state sequestrate.
L’uomo, che aveva negato di possedere armi al momento dell’arrivo dei militari, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Il 69enne dovrà rispondere delle accuse di detenzione e porto di armi in luogo pubblico, oltre a minaccia.