Una anziana signora di Lusciano è riuscita a sventare un tentativo di truffa ai suoi danni. La donna di 83 anni è stata contattata telefonicamente da un ragazzo di 24 anni, originario di Napoli, che si è finto amico del nipote.
Lusciano, anziana sventa un tentativo di truffa: 24enne denunciato
Il truffatore si è finto un amico del nipote della signora e ha richiesto un urgente bisogno di denaro per ritirare un pacco o risolvere un problema improvviso. Tuttavia, questa volta l’ottantatreenne non è caduta nella trappola.
Il giovane ha chiamato la donna nel pomeriggio di ieri, 30 maggio, spiegando di essere un amico del nipote e chiedendo a lei di consegnare 1.500 euro in contanti al corriere che sarebbe passato da lì a pochi minuti per lasciare un pacco contenente materiale di estrema importanza.
La donna ha contattato i carabinieri
La donna, invece di preparare il denaro come richiesto, ha fingendo di credere alla farsa e ha subito contattato i carabinieri della Stazione di Lusciano.
Il truffatore, che si trovava sotto casa della vittima su uno scooter con il motore acceso, ha invece visto arrivare i carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato e identificato.
La denuncia
Durante la perquisizione personale, sono stati trovati in possesso del truffatore i due telefoni cellulari utilizzati per chiamare la vittima e 700 euro in contanti, il tutto è stato sequestrato.
Il giovane napoletano è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa e sanzionato per guida senza patente e circolazione di un veicolo senza la prevista copertura assicurativa.