Lusciano, positiva al Covid l’assessora alla Pubblica istruzione Luisa Mottola. Il sindaco Nicola Esposito, ha disposto la chiusura e la sanificazione di tutti i plessi scolastici.
Lusciano, assessore Luisa Mottola positiva al Covid
A rendere nota la notizia l’assessora stessa: “Ho sentito l’Asl, ha detto, che mi ha confermato la positività al tampone molecolare. Stiamo già lavorando sui miei contatti, poi sarà l’Asl a darmi le direttive. Sono un soggetto asintomatico e solo grazie ai miei continui controlli ho scoperto, per caso, di esserlo. Ringrazio tutti coloro che mi sono vicini e anche coloro che hanno criticato e inventato gratuitamente ciò che non mi appartiene. Grazie infinite a tutti e auguro a me stessa una pronta guarigione, perché non vedo l’ora di riabbracciare i miei bambini”.
Centro vaccinale a Lusciano
Come riporta “Il Mattino”, sarà inaugurato stamattina il Centro vaccinale del Comune di Lusciano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Esposito, ha messo a disposizione dei medici di base di Lusciano i locali del plesso scolastico di via Boccaccio.
“La nostra comunità, ha detto il primo cittadino, è ad alto rischio, in particolar modo le persone anziane ultra ottantenni e le persone cosiddette fragili. Dopo l’interesse mostrato dai medici di famiglia, abbiamo dato subito la nostra disponibilità ad allestire un centro per le vaccinazioni per poter dare una spinta risolutiva a vaccinare il territorio. Quello di Lusciano, ha affermato il sindaco, è il primo centro vaccinale comunale almeno nella Provincia di Caserta“.
Fonte: Il Mattino