Il Covid non risparmia la politica: sono risultati positivi sette dipendenti comunali a Lusciano. Chiuso al pubblico il municipio per la sanificazione di tutti gli uffici.
Lusciano, 7 dipendenti comunali positivi al Covid
Ieri, il sindaco Nicola Esposito ha diramato una nota in cui fa il punto della situazione. “Venerdì mattina – afferma – sono stati effettuati i tamponi a tutto il personale dipendente del Comune di Lusciano, vigili urbani, volontari della Protezione Civile e alcuni amministratori. Purtroppo, su 75 tamponi processati ci sono sette positività e stamattina (sabato, ndr) si sta provvedendo all’igienizzazione e alla sanificazione della casa comunale, del comando della Polizia municipale e della sede della Protezione Civile”.
Parchi chiusi, l’ordinanza
«Ho appena firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di tutti i parchi pubblici fino a tutta la giornata di martedì 16 febbraio. Ho ritenuto necessario adottare questa misura visto che le scuole saranno chiuse in questi giorni di carnevale e questo potrebbe comportare la formazione di assembramenti di genitori e bambini nei parchi pubblici. E considerato anche che il trend di positivi sta iniziando ad aumentare. Oggi, invece, saranno sanificati tutti i plessi scolastici dell’istituto comprensivo di Lusciano. Non molliamo la presa, il territorio è monitorato continuamente ma ora più che mai non bisogna lasciarsi andare”, scrive il sindaco.