Esplodono due bombe nel Parco della Legalità di Lusciano. Il terreno confiscato alla camorra doveva essere bonificato da alcuni ordigni bellici. Le esplosioni, come si apprende da CasertaCE.net, sono avvenute oggi, domenica 7 aprile, intorno alle 14:30.
Lusciano, esplodono due bombe nel Parco della Legalità
Due boati, uno dopo l’altro, hanno spaventato i cittadini di Lusciano. Erano le 14:30 di oggi pomeriggio, 7 aprile, quando le due esplosioni sono state udite da un’area denominata Parco della Legalità, al confine con la città di Aversa.
Il parco sorgerà su un terreno adiacente a via Leopardi, confiscato alla camorra e dove si stanno rimuovendo attrezzature belliche. Ovviamente, oggi non era previsto alcun brillamento nella zona, con grande spavento dei residenti.
Sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale ed il sindaco della città di Lusciano, Giuseppe Mariniello.
“Volevo rassicurare i miei concittadini – ha spiegato Mariniello a CasertaCE.net -. L’area è stata subito posta in sicurezza e la situazione è sotto controllo. Non vi sono pericoli e domani mattina arriveranno sul posto gli artificieri per un ulteriore intervento atto a sanificare la zona da eventuali, altri ordigni bellici”.