Attimi di paura quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, domenica 14 gennaio, a Macerata Campania dove una botte si è staccata improvvisamente da un carro devozionale provocando il ferimento di una coppia di anziani che si stava godendo lo spettacolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari che si sono dovuti far largo tra la folla e i carabinieri. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Macerata Campania, botte staccata da un carro provoca il ferimento di due anziani
Intorno alle 18:30 mentre era in corso la sfilata della festa di Sant’Antuono in corso Umberto I, una botte si è improvvisamente staccata da un carro devozionale. Nell’incidente è rimasta coinvolta una coppia di anziani del posto. Secondo le prime informazioni, la paranza aveva appena terminato la sua edibizione davanti al sagrato della chiesa di San Martino Vescovo e stava procedendo verso via Elena per lasciare spazio ai bottari del secondo carro quando però una botte ha ceduto sfiorando i due residenti. Non è ancora chiara la causa del distacco.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari che si sono dovuti far largo tra la folla: per i due anziani la prognosi sarebbe di pochi giorni. Presenti anche i carabinieri e gli agenti della Municipale per garantire l’ordine pubblico ed effettuare i rilievi del caso.