Macerata Campania, figlia positiva al Covid: il sindaco Stefano Cioffi è in isolamento fiduciario con la famiglia. A rendere nota la notizia lo stesso primo cittadino con una nota ai cittadini.
Figlia positiva al Covid: sindaco di Macerata Campania in isolamento
La comunicazione del sindaco: “Questa esperienza diretta mi convince ancora di più della necessità e dell’importanza di aderire alla campagna vaccinale da parte del maggior numero possibile di popolazione. L’inoculazione del preparato è uno schermo protettivo fondamentale“.
A Macerata Campania ad oggi “sono state somministrate 12061 (somma di prima e seconda) ai residenti sul territorio di Macerata Campania. Nel corso di questa settimana 169 concittadini hanno provveduto alla somministrazione della prima dose – prosegue – Ora la responsabilità passa attraverso la coscienza dei singoli, prima, ovviamente, dell’obbligatorietà del vaccino. Il rischio è ritrovarsi costretti ad una nuova stagione di chiusura, che risulterebbe catastrofica dal punto di vista economico”, conclude.
Cioffi è risultato negativo insieme alla moglie ed un’altra figlia (sono tutti vaccinati con doppia dose Pfizer) mentre la ragazza risultata positiva era stata vaccinata con monodose Johnson & Johnson ed è comunque senza sintomi.