Sorvegliato speciale sorpreso dai carabinieri, nella tarda serata di ieri lunedì 15 gennaio, a Macerata Campania in possesso di armi modificate: il 33enne di Capodrise, sottoposto anche ad obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato arrestato. In casa aveva anche un articolato impianto di videosorveglianza per monitorare gli accessi delle forze dell’ordine.
Macerata Campania, sorvegliato speciale in possesso di armi modificare: arrestato
Nonostante fosse sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residente, il 33enne di Capodrise è stato sorpreso nella tarda serata di ieri, lunedì 15 gennaio, a bordo di un’auto con targa tedesca nel comune di Macerata Campania. Dopo essersi fermato all’alt dei carabinieri è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
In auto, occultato dietro i sedili anteriori, i militari hanno rinvenuto un fucile ad aria compressa calibro 4,5 modificato e privo di tappo rosso di sicurezza. A questo punto la perquiosizione è stata estesa al domicilio dove hanno rinvenuto in un borsone occultato nel locale adibito a ripostiglio, un secondo fucile ad aria compressa calibro 4,5, 2 pistole a salve calibro 8, prive di tappo rosso di sicurezza, e 43 munizioni. Gli ulteriori controlli eseguiti presso l’abitazione hanno portato al rinvenimento di un articolato impianto di videosorveglianza.