Sorpreso dalla Polizia di Stato con abbigliamento contraffatto in auto: un uomo di 41 anni di Maddaloni, C.G., è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.
Maddaloni, abbigliamento contraffatto in auto: nei guai un 41enne
Un’operazione della Polizia di Stato di Caserta, eseguita dagli agenti del Commissariato di Maddaloni, ha portato alla denuncia di un uomo di 41 anni, C.G., residente in città, per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. L’intervento è avvenuto durante un controllo di routine nel centro della città.
Durante il fermo dell’auto di C.G., gli agenti hanno notato un consistente quantitativo di capi d’abbigliamento di marchi noti sui sedili posteriori. Il comportamento nervoso del conducente e l’assenza di spiegazioni credibili sulla provenienza dei prodotti hanno indotto la polizia a intensificare i controlli.
La perquisizione veicolare
La perquisizione dell’auto ha rivelato la presenza di ulteriori articoli, ancora imballati e con loghi di marchi noti. Di fronte alle incongruenze nelle dichiarazioni dell’uomo, gli agenti hanno deciso di estendere i controlli anche all’abitazione del sospettato. Qui sono stati rinvenuti numerosi altri capi di abbigliamento, tutti sigillati e presumibilmente destinati alla vendita.
Di fronte a tali evidenze, C.G. ha confessato che i prodotti erano contraffatti e destinati al mercato nero. Gli articoli, il cui valore complessivo avrebbe potuto raggiungere migliaia di euro, sono stati prontamente sequestrati. Il 41enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per commercio di prodotti falsificati e ricettazione.