I Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Da settembre, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti, aveva iniziato a esigere dai genitori somme di denaro che variavano dai 20 ai 40 euro, utilizzate per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Le continue minacce e intimidazioni erano tali che, in più occasioni, i genitori sono stati persino costretti a lasciare la loro casa quando si sono rifiutati di soddisfare le richieste economiche del figlio.
Marcianise, arrestato 38enne: picchia i genitori per soldi, poi ruba la caldaia
L’episodio culminante si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando i familiari, dopo l’ennesimo tentativo di estorsione, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri. Al loro arrivo, i militari hanno trovato i genitori in strada, mentre il figlio era intento a smontare componenti in rame dalla caldaia per venderle, nel tentativo di ottenere il denaro che i genitori avevano negato. L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Secondo le testimonianze, i genitori erano stati costretti a chiedere prestiti a parenti e amici per evitare di essere cacciati di casa. Il comportamento violento del figlio era peggiorato nell’ultimo mese, e proprio nella mattinata precedente, era stato denunciato per un episodio analogo, aggravando ulteriormente la sua situazione giudiziaria.