Caserta, Cronaca Caserta

Marcianise, donna finisce in coma dopo tentata rapina

furto-abbigliamento
furto-abbigliamento

Una donna in coma dopo una tentata rapina a Marcianise. A darne notizia è l’ex sindaco Antonello Velardi, dettosi “sconvolto molto addolorato” per quanto accaduto nella serata di sabato 23 settembre “alla signora Angela Marello, a me molto cara, figura notissima a Marcianise, ex insegnante di educazione artistica“.

Marcianise, donna finisce in coma dopo tentata rapina

La donna di 82 anni “è rimasta gravemente ferita durante un tentativo di rapina a poca distanza da casa, nel centro della cittàspiega l’ex sindaco Velardi che racconta: “La signora Marello stava tornando dalla messa quando è stata affrontata da una persona – un giovane probabilmente – che ha cercato di rapinarla scaraventandola a terra. Nella caduta ha battuto la testa ed ora è ricoverata in ospedale in coma da trauma cranico“.

Poi l’augurio dell’ex fascia tricolore: “Spero con tutto il cuore che si possa riprendere, ma sono senza parole. Un episodio grave, l’ennesimo, in una Marcianise che sembra evidentemente allo sbando, con vittima un’anziana ed indifesa cittadina, simbolo della bontà e della signorilità. La gentilezza fatta persona. A lei – e ai suoi carissimi familiari – un forte abbraccio e un mondo di auguri. Il Signore, suo costante riferimento, saprà aiutarla. Da noi molte preghiere“.

Le reazioni

Il fratello di Angela, il sacerdote e scultore don Battista, si riserva ogni commento sull’episodio: “Purtroppo non sappiamo di preciso cosa sia successo, potremo saperlo solo se Angela starà bene e potrà raccontare l’accaduto. Se si è trattato di un episodio di violenza, significa che il nostro territorio è diventato invivibile“.

In merito è intervenuto anche il sindaco in carica Antonio Trombetta il quale ha espresso solidarietà alla famiglia della 82enne: “Ultimamente abbiamo registrato episodi di violenza in città che ci hanno giustamente preoccupato e indignato tutti; dalle risse nelle strade della movida alle rapine notturne in casa, fino allo scippo ai danni della signora Angela Marello. Tutto questo rende più urgente e attuale la sigla del patto per la sicurezza, che ho firmato ieri mattina per poi inviarlo in Prefettura per i successivi adempimenti. Questo patto, che ho avuto anche il piacere di condividere con rappresentanti dell’opposizione in quanto la tematica è di interesse generale, e colgo l’occasione per ringraziare Lina Tartaglione e Raffaele Delle Curti per la collaborazione, prevede il contrasto alla cosiddetta “mala movida” per cui nelle serate più affollate le strade interessate saranno presidiate da tutte le forze dell’ordine”.

Tutto questo porrà Marcianise all’avanguardia in tema di sicurezza, grazie anche al costante impegno delle forze dell’ordine che ospitiamo in città e a cui rivolgiamo sempre il nostro ringraziamento per l’impegno profuso a nostra difesa. Il coordinamento tra tutti questi protagonisti della sicurezza pubblica renderà questi sforzi ancora più pregnanti e sarà in grado di prevenire l’ulteriore verificarsi di atti violenti quali abbiamo subito negli ultimi tempi“.

Marcianiserapina