Minacce di morte alla ex tramite messaggi e chiamate: è stato arrestato dai carabinieri un 47enne di Casaluce. Dovrà rispondere di atti persecutori nei confronti di una 40enne di Teverola. L’ultimo episodio è avvenuto mercoledì 17 gennaio quando la vittima era in caserma per denunciarlo.
Minacce di morte alla ex: arrestato 47enne di Casaluce
I due si erano conosciuti sui social nel 2020 e avevano avuto una breve relazione di due mesi. Dopo la rottura, l’uomo aveva iniziato a perseguitarla con minacce, inseguimento e appostamenti. Nel 2023 la donna lo denuncia salvo poi ritirare la querela dopo che lui le aveva promesso di non farsi sentire più. Tuttavia, le molestie erano riprese e nel novembre scorso l’uomo aveva anche tentato di strangolarla. La vittima, terrorizzata, aveva iniziato a limitare le sue uscite solo per andare a lavoro.
Lo scorso 17 gennaio però l’ultimo episodio che ha messo fine all’incubo della 40enne di Teverola. Mentre era in caserma per denunciare gli ultimi episodi, l’uomo l’aveva chiamata minacciandola di morte. I carabinieri hanno ascoltato la telefonata e si sono messi subito alla ricerca dell’uomo. Giunti presso la sua abitazione, è finito in manette.