Site icon Occhio Notizie

Minaccia i genitori per soldi e distrugge casa: 40enne arrestato dai carabinieri nel Casertano

maltrattamenti estorsioni padre arrestato eboli

Foto generica

Esasperato dalle incessanti richieste di denaro e timoroso per la propria sicurezza e quella della moglie, un uomo ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri dopo l’ennesima lite sfociata in violenza con il figlio quarantenne. L’episodio si è verificato a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove il figlio, in un momento di crisi e rabbia per il rifiuto del padre di concedergli denaro, ha reagito con furia, distruggendo mobili e porte di casa e costringendo il padre a uscire.

Maddaloni, minaccia e aggredisce i genitori per soldi: arrestato

All’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Maddaloni, l’anziano ha indicato una finestra, da cui provenivano forti rumori e frammenti di vetro lanciati nel cortile. Poco dopo, il figlio si è affacciato, mostrando mani insanguinate e ferite, stringendo pezzi di vetro e minacciando i militari di andarsene.

Per garantire la sicurezza del quarantenne, in stato di forte agitazione, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118 e di rinforzi, con due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni e della Stazione di Santa Maria a Vico. Dopo aver fatto irruzione, i militari sono riusciti a bloccare l’uomo in sicurezza.

Dopo la denuncia formale dei genitori, che hanno confermato episodi passati di richieste di denaro e violenza, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del figlio. Al termine delle formalità e delle cure mediche per le ferite riportate, l’uomo è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Exit mobile version