Mondragone, fuga dalla zona rossa, ma è una fake news: la Polizia Municipale ha visionato i filmati e ha smentito la notizia della fuga degli abitanti, prevalentemente di nazionalità bulgara, circolata sui social nelle ultime ore.
Mondragone: la fuga dalla zona rossa è una fake news
Dopo la scoperta del nuovo focolaio di coronavirus a Mondragone, nelle ultime ore sono circolati sui social una serie di video che mostrano alcuni cittadini che lasciano le proprie case, nella notte, portando con sè oggetti e mobilio.
I commenti
Ai video si accompagnano commenti come “Non c’è posto per chi vuole affondare Mondragone”, oppure “Non siamo Bulgacirio’s”, alludendo alla presenza di alcune persone di nazionalità bulgara tra i posiviti isolati all’interno degli ex palazzi Cirio.
Nessuna fuga
Dopo la diffusione dei filmati, il Comandante della Polizia Municipale David Bonuglia ha inviato una pattuglia per controllare l’area, accertando che si trattava di persone che risiedevano in una strada che non rientra nell’area dei Palazzi Cirio.
Mondragone sicura
Il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico tenta di gettare acqua sul fuoco “La situazione di chiusura riguarda la zona dei Palazzi ex Cirio, ma tutto il resto della città, lo dico con decisione, è assolutamente fruibile e Covid free. Si può venire al mare, si può entrare nei locali: in altre parole si possono svolgere tutte le attività alle stregua di ogni altra località d’Italia. Il problema sembrerebbe riguardare per il momento solo cittadini di nazionalità bulgara, di etnia rom. Ma entro pochi giorni, anche quest’area sarà interamente sanificata e il problema sarà risolto. Nel resto della città non è cambiato nulla”.