Tragedia a Recale, dove un giovane, originario di Trentola Ducenta, è morto, folgorato da una scarica elettrica, mentre si trovava a lavoro nel parco giochi allestito nei pressi della Torre. La vittima è Jason Zara.
Recale, 23enne folgorato al luna park
Il giovane è rimasto folgorato dall’alta tensione mentre allestiva la pista dell’autoscontro a Recale, in un terreno di fronte al parcheggio di piazza Della Repubblica. Pare che Jeson stesse armeggiando con la cabina elettrica sul ciglio della strada, quando una scossa fortissima l’ha tramortito.
I soccorsi
Dopo il tentativo di familiari e colleghi di prestargli i primi soccorsi, il 23enne è stato trasportato con un’auto all’ospedale «Anastasia Guerriero» di Marcianise: lì, i medici hanno provato a rianimarlo, confidando sulla sua tempra e sulla giovane età. Niente da fare: Jeson sarebbe arrivato al presidio di via Santella in fin di vita o, forse, già morto. Saranno i carabinieri della stazione di Macerata, agli ordini del maresciallo Baldassarre Nero, titolari delle indagini, a chiarire questo particolare, che non modifica, tuttavia, l’esito fatale.