Mozzarelle miste, fatte con latte di vaccino, vendute per bufala: i carabinieri hanno posto sotto sequestro circa 31 kg di prodotti in un caseificio a Marcianise. Sotto chiave anche gli incarti utilizzati per il confezionamento e le relative documentazioni con informazioni false.
Marcianise, bocconcini misti venduti per mozzarelle di bufala: maxi sequestro in un caseificio
Mozzarelle vendute come bufala ma in realtà erano miste: veniva infatti utilizzato il latte di vaccino in violazione del disciplinare che impone che venga utilizzato esclusivamente quello di bufala. Una frode che ha portato al sequestro di 31 chili di prodotto. Sotto chiave anche gli incarti utilizzati per il confezionamento e le relative documentazioni, che riportavano informazioni false.
Nel caseificio è intervenuta anche l’Asl, che ha proceduto al campionamento dei prodotti sequestrati per stabilire la composizione, ovvero le percentuali di latte di diverso tipo impiegato nella preparazione dell’alimento. Durante il controllo non sono state riscontrate violazioni sanitarie: è stato accertato che le materie prime utilizzate per la produzione della mozzarella sono risultate essere regolarmente tracciate.