Arriva la condanna per Rosanna Oliviero, 46enne originaria del Napoletana accusata di aver ucciso il compagno Rino Pezzullo, idraulico 44enne di Vairano Patenora trovato in coma nel letto della sua abitazione nel giugno dello scorso anno e poi deceduto in un ospedale di Napoli come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Omicidio Rino Pezzullo, arriva la condanna per la compagna Rosanna Oliviero
Il 44enne, deceduto a Napoli dopo un primo ricovero a Piedimonte Matese, non morì per cause naturali legate a una emorragia, ma fu ucciso. Un sospetto confermato dalla condanna a 8 anni per omicidio preterintenzionale della compagna della vittima, Rosanna Oliviero. Provocò la morte del compagno al culmine di una lite scoppiata in strada e poi continuata in casa, colpendo alla testa con un oggetto il compagno.
Ecco perché il gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha condannato la donna, già agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. La donna ha ottenuto uno sconto basato sulla riduzione della condanna, in relazione alla scelta del rito abbreviato, oltre alla concessione delle attenuanti generiche per il delitto classificato preterintenzionale.