Un arresto per droga ad Orta di Atella dove i carabinieri del radiomobile della Compagnia di Marcianise nella serata di giovedì 14 marzo hanno fermato una Ford Fiesta in via dei Martiri Atellani dopo aver notato alcune strane manovre per evitare il controllo.
Orta di Atella, un arresto per droga nella notte
L’equipaggio del radiomobile della Compagnia di Marcianise, insospettitosi da tale manovra e nella considerazione che la citata via dei Martiri Atellani è zona limitrofa al “Parco Verde di Caivano” ha deciso di fermare il veicolo e eseguire un controllo sugli occupanti, un 20enne di Orta di Atella e un 23enne di Cardito.
Appena fermati, i militari dell’Arma hanno notato nei due un atteggiamento nervoso che li ha spinti ad eseguire una perquisizione veicolare e personale a seguito della quale hanno rinvenuto sostanza stupefacente. In particolare sotto il sedile del 23enne passeggero è stato trovato un porta occhiali con all’interno 28 stecche di Hashish per un peso complessivo di 70.04 grammi e nel suo portafogli la somma di 190 euro.
La scoperta
La perquisizione, estesa anche all’abitazione del 23enne ha consentito ai carabinieri di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 396 grammi. Sempre all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due coltelli di fattura artigianale con sistema di taglio di precisione e un bilancino di precisione.
A carico del 20enne conducente il veicolo i carabinieri hanno elevato verbali al Codice della Strada perché era alla guida senza patente e l’autovettura priva di copertura assicurativa. L’arrestato è stato ristretto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.