Attimi di paura ad Orta di Atella dove un ragazzino è stato denunciato dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri. È accaduto nella tarda serata di ieri, lunedì 13 marzo, quando i militari hanno denunciato in stato di libertà un 16enne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Orta di Atella, ragazzino forza posto di blocco: era armato
I militari dell’Arma hanno intercettato il giovane in via Vanvitelli ad Orta di Atella, a bordo dell’autovettura in uso, il quale all’invito ad accostare e fermarsi ha accelerato repentinamente, cercando di scappare. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi fino al vicino centro di Frattaminore allorquando i carabinieri, adottando tutte le manovre di sicurezza possibili, hanno costretto il fuggitivo a fermarsi.
La scoperta dei carabinieri
L’immediata perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire nella disponibilità del minore un coltello a serramanico e una mazza da baseball in legno. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Contestualmente sono state contestate numerose infrazioni al codice della strada, quali circolazione senza essere in possesso della patente di guida, circolazione con veicolo privo della copertura assicurativa obbligatoria e incauto affidamento del veicolo. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo.