Caserta, Cronaca, Cronaca Caserta, Cronaca Napoli, Napoli

Parma, arrestato il rapinatore esperto delle Poste: i colpi messi a segno nelle province di Caserta e Napoli

parma arrestato rapinatore poste caserta napoli
La foto di una delle rapine

Il rapinatore esperto delle Poste della provincia di Caserta e Napoli è stato arrestato dopo essere stato rintracciato in una comunità a Parma. Dovrà scontare una pena di 8 anni e 8 mesi di carcere.

Parma, arrestato il rapinatore delle Poste di Caserta e Napoli

Dovrà scontare una pena di 8 anni e 8 mesi di carcere per le rapine commesse ai danni di uffici postali nelle province di Caserta e Napoli. I carabinieri hanno arrestato il 40enne, già agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica a Parma. L’uomo deve scontare una condanna per associazione a delinquere finalizzata alle rapine, detenzione illegale di armi, porto illegale di armi e ricettazione. Secondo le indagini, sarebbe specializzato in rapine agli uffici postali, avendo agito in almeno 5 occasioni insieme a un gruppo di complici, tutti travisati e armati.

I colpi

Durante le azioni criminali, sotto la minaccia delle armi, costringeva gli impiegati a consegnare il denaro presente negli sportelli. Le rapine si svolgevano in modo rapido e coordinato, generando un clima di paura e tensione sia per i lavoratori che per i clienti presenti durante gli eventi delittuosi.

Come riportato da ParmaToday, i carabinieri della stazione di Parma Centro, dopo averlo rintracciato in una comunità terapeutica, lo hanno arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Parma, dove dovrà scontare la pena inflittagli.

arrestoCasertaComune di NapoliParmarapine