Pasquale Zagaria chiede la proroga degli arresti domiciliari. Il fratello minore dei boss dei Casalesi, Michele, da aprile si trova ai domiciliari: una concessione delle toghe al fine di garantirgli il diritto alla salute, nel suo caso cure oncologiche, nel periodo di massima allerta sanitaria. Il suo rientro in cella però è previsto per il prossimo 21 settembre come riporta l’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Mary Liguori.
Pasquale Zagaria chiede la proroga degli arresti domiciliari
Dopo aver lasciato il 41bis tra non poche polemiche, il ministro della giustizia Bonafede corse ai ripari con un decreto che imponeva ai giudici di Sorveglianza la revisione delle concessioni alla luce della mutata situazione epidemiologica. I magistrati di Sassari però ritennero di dover lasciare ancora ai domiciliari Zagaria jr, accogliendo le tesi del collegio difensivo che rappresenta il camorrista condannato a vent’anni di carcere per associazione mafiosa ed estorsione.
La proroga
I legali recentemente hanno presentato istanza di proroga del differimento ai domiciliari sulla base delle condizioni di salute del sessantenne casalese e, vista la nuova ondata di contagi, anche alla luce della nuovamente mutata situazione epidemiologica.