Ennesimo incidente sul lavoro in Campania: due operai precipitano dal tetto di un’azienda a Pastorano. Si trovano ora ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Sul posto i sanitari e le forze dell’ordine che indagano su quanto avvenuto.
Pastorano, operai precipitano dal tetto di un’azienda
Ennesimo incidente sul lavoro in una delle aree industriali del Casertano. Intorno alle 15, in località Torre Lupara, per cause ancora in corso di accertamento, due operai sono caduti dal tetto di un noto stabilimento del posto, da un’altezza pari ad un secondo o terzo piano.
I colleghi, che hanno lanciato l’allarme, hanno trovato i due a terra (uno era cosciente, l’altro era in stato di incoscienza). Sul posto sono intervenuti i carabinieri, insieme ai rappresentanti dell’Ispettorato del lavoro, oltre ovviamente alle ambulanze del 118. I malcapitati sono stati trasportati in ospedale dove restano sotto stretta sorveglianza. Intanto sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto avvenuto e se siano state adottate tutte le misure di sicurezza.
Lotta tra la vita e la morte
Uno dei due lavoratori si trova in gravissime condizioni e sta lottando tra la vita e la morte, si tratta di C.P. 48enne: in apprensione per le sue sorti le comunità di Macerata Campania e Capua.
Le cause dell’incidente avvenuto qualche ora fa devono ancora essere chiarite. Bisognerà accertare anche la posizione lavorativa di C.P., ovvero se si tratta di un dipendente interno della ditta oppure facente parte di una società esterna che stava operando sul tetto del fabbricato.