Perde la pensione e finge di essere stato rapinato: un 73enne è stato denuncato dai militari a Capua. I fatti sono avvenuti lo scorso primo aprile quando l’anziano si sarebbe presentato alla stazione locale dei carabinieri per denunciare una rapina.
Capua, perde la pensione e finge di essere stato rapinato
Una storia davvero surreale che arriva dal Casertano. Un uomo di 73 nni sarebbe stato denunciato per aver simulato una rapina (mai avvenuta) dei soldi della pensione che in realtà aveva solo perso. L’uomo, lo scorso primo aprile, si sarebbe recato alla stazione locale dei carabinieri per denunciare di essere stato vittima di una rapina e che i malviventi gli avevano sottratto 590 euro (soldi della pensione appena ritirati allo sportello dell’ufficio postale in via Pier delle Vigne).
Ai militari aveva raccontato nei minimi particolari la vicenda: subito dopo aver ritirato la pensione, gli si erano avvicinati tre uomini, apparentemente sulla trentina d’anni, che lo avevano fatto salire su un’auto e incappucciato con una busta di plastica. Dopo un’ora gli avevano sottratto i soldi e lasciato in via Napoli. In seguito poi aveva allertato i carabinieri.
Le indagini
Le indagini dei militari, conclusesi nella mattinata odierna, hanno però mostrato (e smascherato) la verità dei fatti. I carabinieri, grazie alle immagini di videosorveglianza, hanno tracciato il percorso fatto dall’uomo quel giorno scoprendo che la rapina non era mai avvenuta e che durante la strada per tornare a casa il 73enne aveva perduto accidentalmente i suoi soldi senza riuscirli più a ritrovare. Così facendo ha pensato di simulare la rapina, per non dover dire ai familiari che quei soldi li aveva persi mentre rientrava.