Caserta, Cronaca Caserta

Il giallo del pescatore scomparso nel Lago dei Cigni, trovate scarpa e giacca

disperso lago
disperso lago

Disperso nel Lago dei Cigni in località Toricino a Ciorlano, ai confini con il comune di Capriati a Volturno. Dopo ore di ricerche, sono state ritrovate nel tardo pomeriggio di ieri, 21 gennaio, una scarpa e la giacca del giovane sannita.

Ciorlano, disperso nel lago: trovata una scarpa e la giacca

Il gommone in cui il 38enne si era avventurano nelle acque del Lago dei Cigni ritornò a riva senza il pescatore e da lì l’allarme tempestivo dei suoi compagni di pesca.

Le ricerche ad opera dei vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese con l’ausilio del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli sono riprese dalle prime luci dell’alba di ieri, 21 gennaio, ma del pescatore beneventano ancora nessuna traccia.

Trovata una scarpa e la giacca

Sono state ritrovate nel tardo pomeriggio di ieri una scarpa e la giacca del giovane sannita Lucio Grasso, scomparso da giovedì mattina dopo essersi recato a pesca nelle acque del lago dei cigni in località Torcino. Ieri sera sono state nuovamente sospese le ricerche, che riprenderanno stamattina. Il 38enne pescatore, originario di Castelpagano, era partito con il suo gommone, da solo.

Nel lago dei cigni la pesca in genere è abbondante e per questo meta di moltissimi pescatori che arrivano da altri comuni della regione. Un lago artificiale che a un certo punto si incontra con il fiume Volturno.
Furono gli stessi amici rimasti a riva a chiamare e allertare i soccorsi quando a galla si vide il gommone ma non più Lucio.

Ciorlano