Lavoratori Geko senza paga da mesi, protesta di centinaia di operai nell’impianto produttivo della Turbogas a Presenzano. L’accusa è dura e forte: «I fornitori non vengono pagati da otto mesi. Oggi Ansaldo non può coprire più niente e qui ci sono 400 famiglie che sono in attesa. Questa centrale l’abbiamo costruita noi, Ansaldo paghi subito». Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Lavoratori Geko senza paga, la protesta a Presenzano
Clima di tensione in località Frasseto per una protesta di centinaia di lavoratori senza paga da mesi. Fischi, fumogeni, clacson all’impazzata e piantoni fuori i cancelli. È lo scenario dello stato di agitazione nell’impianto produttivo della Turbogas.
La protesta, all’interno della centrale, è avvenuta nella giornata di ieri ma potrebbe prolungarsi e sfociare in scioperi e sit-in. A confermarlo sono gli stessi lavoratori riuniti in stato di agitazione: “Se nelle prossime ore non arriveranno gli attesi pagamenti siamo pronti ad incrociare le braccia ad oltranza fermando di conseguenza tutte le attività produttive dell’impianto”.